Navigazione veloce

Regolamento laboratori

I laboratori di Informatica,  sono una risorsa didattica e formativa a disposizione dei docenti, degli alunni e degli utenti dell’ Istituto.

Pertanto, in essi si devono implementare le tecnologie più avanzate in campo informatico, al fine di mettere tutti gli utenti a contatto con una vera situazione di laboratorio, la quale permetta di sperimentare evoluti contesti informatici e che siano paragonabili a quelli di un vero ambiente  di lavoro.

A tal fine tutte le dotazioni e tutti  i servizi implementati devono essere posti in funzionalità  per essere impiegati dagli utenti in modo efficiente con semplici meccanismi operativi, entro i limiti di sicurezza e di privacy dei dati.

I laboratori possono essere utilizzati, in orario curricolare ed extracurricolare,  per attività legate alla diffusione della pratica e/o della cultura informatica.

In particolare, le attrezzature devono essere utilizzate prioritariamente per le attività didattiche curricolari e, quindi, per le finalità istituzionali e formative dell’Istituto, ivi compresa l’autoformazione, lo sviluppo di lavori di progettazione, la ricerca e/o produzione di materiali o di documenti nell’ambito dei compiti istituzionali relativi alla funzione docente; possono poi essere utilizzate anche per altre attività extracurriculari previa autorizzazione del Dirigente Scolastico.

Tutti gli utilizzatori, curricolari o extracurricolari, devono attenersi al presente regolamento.

Grazie per la collaborazione.

Visto       Il Dirigente Scolastico  Dott. Vincenzo Mita

Aggiornato A.s. 2015/2016

 Allegati

 

Regolamento Laboratori di Informatica