Navigazione veloce

Erasmus

 

In Spagna, con il progetto “Educarefully” 

Dall’11 al 17 dicembre,  una delegazione di studenti e docenti del “Don Milani” è in Spagna, ospite del Colegio Jaby, nell’ambito del progetto “Educarefully”,  promosso e finanziato dall’Unione Europea attraverso il programma Erasmus +.

Il “Don Milani” è capofila di una rete che comprende istituzioni scolastiche dei seguenti Paesi: Germania, Grecia, Lettonia, Portogallo, Turchia Spagna e Spagna.

In una logica transnazionale, gli allievi e gli insegnanti stanno lavorando in una dimensione europea con spirito di intraprendenza e nella logica della “cittadinanza attiva”, con il valore aggiunto di imparare a conoscere culture differenti.

(Nella foto il team della nostra scuola è ritratto con Carla María Picazo Savas, Tercera teniente de alcalde. Concejala de Sanidad, Educación y Administración).

 

unnamed

Erasmus +: un nuovo prestigioso riconoscimento

per il “Don Milani” di Tradate

Nell’ ambito del programma Erasmus +, promosso e finanziato dall’ Unione Europea, la nostra scuola si è vista infatti approvare il progetto “EduCareFully” con uno dei punteggi più alti a livello continentale 95,5 su 100.Allievi e docenti del nostro Istituto e delle scuole partner – provenienti da Germania, Grecia,  Lettonia,  Portogallo,  Spagna e  Turchia  – avranno modo di incontrarsi periodicamente con l’obiettivo di sviluppare insieme progetti volti a ridurre il rischio dell’insuccesso scolastico e migliorare le opportunità di sviluppo delle competenze personali. In una logica transnazionale, lavorando sia all’ interno della propria scuola sia negli istituti stranieri coinvolti, gli allievi e i docenti opereranno in una dimensione europea con spirito di intraprendenza e nella logica della “cittadinanza attiva”, con il valore aggiunto di imparare a conoscere culture differenti. Il progetto avrà una durata biennale e prenderà il via nel prossimo mese di ottobre, quando la nostra scuola ospiterà i partner per una settimana di lavori seminariali.

 

Rassegna stampa

varesenews

La Provincia 6 agosto ’16

La Prealpina 6 agosto’16

IMG-20161029-WA0001

IMG-20161013-WA0001

IMG-20161013-WA0002