Navigazione veloce

Erasmus

Sito web Erasmus

 

ISISS DON MILANI  FUORICLASSE  D’ EUROPA

TV news on Edu Care Fully on 4th May 2018

Wetransfer servizio missione a Istanbul, venerdì 4 maggio, sul Tg di Rete 55

Rassegna stampa

—————————————————————————————————————————

Compilazione questionari Erasmus + (FINALI)

Questionario insegnanti partecipanti

Questionario genitori di figli partecipanti

Questionario studenti partecipanti

Questionario studenti non partecipanti

—————————————————————————————————————————

 

Rassegna stampa

 

In Spagna, con il progetto “Educarefully” 

Dall’11 al 17 dicembre,  una delegazione di studenti e docenti del “Don Milani” è in Spagna, ospite del Colegio Jaby, nell’ambito del progetto “Educarefully”,  promosso e finanziato dall’Unione Europea attraverso il programma Erasmus +.

Il “Don Milani” è capofila di una rete che comprende istituzioni scolastiche dei seguenti Paesi: Germania, Grecia, Lettonia, Portogallo, Turchia Spagna e Spagna.

In una logica transnazionale, gli allievi e gli insegnanti stanno lavorando in una dimensione europea con spirito di intraprendenza e nella logica della “cittadinanza attiva”, con il valore aggiunto di imparare a conoscere culture differenti.

(Nella foto il team della nostra scuola è ritratto con Carla María Picazo Savas, Tercera teniente de alcalde. Concejala de Sanidad, Educación y Administración).

 

unnamed

Rassegna stampa

Erasmus +: un nuovo prestigioso riconoscimento

per il “Don Milani” di Tradate

Nell’ ambito del programma Erasmus +, promosso e finanziato dall’ Unione Europea, la nostra scuola si è vista infatti approvare il progetto “EduCareFully” con uno dei punteggi più alti a livello continentale 95,5 su 100.Allievi e docenti del nostro Istituto e delle scuole partner – provenienti da Germania, Grecia,  Lettonia,  Portogallo,  Spagna e  Turchia  – avranno modo di incontrarsi periodicamente con l’obiettivo di sviluppare insieme progetti volti a ridurre il rischio dell’insuccesso scolastico e migliorare le opportunità di sviluppo delle competenze personali. In una logica transnazionale, lavorando sia all’ interno della propria scuola sia negli istituti stranieri coinvolti, gli allievi e i docenti opereranno in una dimensione europea con spirito di intraprendenza e nella logica della “cittadinanza attiva”, con il valore aggiunto di imparare a conoscere culture differenti. Il progetto avrà una durata biennale e prenderà il via nel prossimo mese di ottobre, quando la nostra scuola ospiterà i partner per una settimana di lavori seminariali.

 

Rassegna stampa

varesenews

La Provincia 6 agosto ’16

La Prealpina 6 agosto’16

—————————————————————————————————————————

Surveys Spain

IMG-20161029-WA0001

IMG-20161013-WA0001

IMG-20161013-WA0002