Navigazione veloce

Attività di Alternanza Scuola / Lavoro A.F.M.

Consegna degli attestati

ATTIVITA’ DI ALTERNANZA SCUOLA/LAVORO AFM

CONSEGNA DEGLI ATTESTATI

 

Martedì 11 Aprile, alla presenza del Vicario del Dirigente Scolastico, il prof. Massimiliano Branchini, sono stati consegnati gli attestati per l’attività di Alternanza Scuola Lavoro, coordinata dalla prof.ssa Anna Falva svolta durante l’A.S. 2015-2016 dai  ragazzi delle classi terze e quarte dell’indirizzo AFM,  per un totale di 80 alunni coinvolti.

Il periodo di stage ha avuto una durata di 160 ore concentrate nel mese di giugno; le quarte inoltre hanno integrato con altre 80 ore a settembre con l’inizio del nuovo anno scolastico. Per la legge 107 relativa alla “BUONA SCUOLA”, infatti,  sono state rese obbligatorie  400 ore di alternanza da distribuire nell’arco del triennio.

Le aziende e gli enti presso cui sono stati indirizzati i ragazzi sono ubicate prevalentemente nel territorio delle Province di Varese e Como, ma alcuni alunni si sono recati anche a Milano ed in Svizzera; in qualche caso, grazie all’interessamento di conoscenti o parenti,  fino a Forlì e Livorno. Per questi ultimi, in particolare, l’esperienza è stata veramente completa, dovendosi gestire completamente da soli.