Navigazione veloce

218 – Alternanza Scuola-Lavoro – Comunicazioni Ministeriali

Alternanza Scuola-Lavoro – Comunicazioni Ministeriali

Tradate, 10 FEBBRAIO 2018                                                                       

ANNO SCOLASTICO 2017/’18

 

A TUTTI GLI STUDENTI DEL TRIENNIO

p.c. LORO DOCENTI / DSGA

 

CIRCOLARE DELLA DIRIGENZA N. 218

 

Oggetto: Alternanza Scuola-Lavoro – Comunicazioni Ministeriali

 

Sono a disposizione degli studenti e delle studentesse del Triennio sul sito istituzionale della scuola nella sezione “Mondo del Lavoro”

http://www.donmilaniva.gov.it/mondo/

i seguenti documenti, pubblicati dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca:

–           LA CARTA DEI DIRITTI E DEI DOVERI DEGLI STUDENTI IN ALTERNANZA SCUOLA

            LAVORO 

–           LA PIATTAFORMA DI GESTIONE DELL’ALTERNANZA SCUOLA LAVORO E IL “BOTTONE   ROSSO” 

L’utilizzo della piattaforma verrà illustrato dai responsabili dei percorsi di ASL di ciascun indirizzo. 

Sull’utilizzo della funzione “bottone rosso”, si segnala che, come previsto dal Ministero, “Le studentesse e gli studenti hanno la possibilità di segnalare i casi di criticità riscontrati soltanto dopo aver informato e tentato di risolvere la criticità con il tutor scolastico e, in seconda istanza, con il Dirigente scolastico della scuola di appartenenza in quanto responsabile dell’organizzazione dei percorsi. Le studentesse e gli studenti sono responsabili della veridicità delle informazioni contenute nelle segnalazioni effettuate attraverso la funzione “Bottone Rosso” della Piattaforma di gestione dell’Alternanza Scuola-lavoro”.

Il Dirigente Scolastico

Dott. Vincenzo Mita

Firma apposta ai sensi dell’art.3 c.2 D.Lgs. n.39/93